Management
diventa un esperto di tecniche di vendita
Il corso
Con questo corso acquisirai le competenze fondamentali per la gestione del processo di vendita e tecniche di negoziazione e gestione del cliente di un’azienda.
Il consulente di vendita è una figura professionale in grado di condurre il processo di vendita, negoziare e chiudere contratti sapendo conquistare la fiducia del suo cliente accompagnandolo alla decisione d’acquisto.
Il Sales Specialist possiede competenze tecniche trasversali in campo di marketing, comunicazione offline e online, e di analisi del comportamento di consumo e soft skills come le capacità di negoziazione e di gestione del conflitto, l’attenzione al cambiamento e la capacità di lavorare in team.
Una corretta attenzione ai “Customer Needs” e la creazione di vere e proprie soluzioni orientale alla “Customer Experience” sono solo due delle regole d’oro per un venditore di successo.
Obiettivo del corso è:
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Il consulente di vendita è una figura professionale in grado di condurre il processo di vendita, negoziare e chiudere contratti sapendo conquistare la fiducia del suo cliente accompagnandolo alla decisione d’acquisto.
Il Sales Specialist possiede competenze tecniche trasversali in campo di marketing, comunicazione offline e online, e di analisi del comportamento di consumo e soft skills come le capacità di negoziazione e di gestione del conflitto, l’attenzione al cambiamento e la capacità di lavorare in team.
Una corretta attenzione ai “Customer Needs” e la creazione di vere e proprie soluzioni orientale alla “Customer Experience” sono solo due delle regole d’oro per un venditore di successo.
Obiettivo del corso è:
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rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione in sales specialist.
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favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’aggiornamento delle competenze possedute.
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Rafforza le tue competenze: diventa un esperto in tecniche di vendita
Chi stiamo cercando
Per iscriversi al corso è necessario:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- Avere almeno 18 anni
- Essere in possesso di un codice fiscale italiano
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Programma
Obiettivo del corso è fornire una formazione che integri argomenti tecnici come lo studio del mercato, le tecniche di comunicazione e di negoziazione, la gestione del conflitto e la costruzione delle relazioni con i clienti, a competenze di tipo manageriale come la gestione del tempo e del team e lo sviluppo di una strategia commerciale.
Il corso prevede attività laboratoriali per lo sviluppo delle abilità individuali che completano il profilo del buon commerciale come la capacità di adattamento, orientamento agli obiettivi, Problem solving, Proattività, Creatività, Flessibilità
Il corso ha una durata di 200 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Il corso prevede attività laboratoriali per lo sviluppo delle abilità individuali che completano il profilo del buon commerciale come la capacità di adattamento, orientamento agli obiettivi, Problem solving, Proattività, Creatività, Flessibilità
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- Introduzione: il settore distributivo in Italia e analisi di mercato
- Sales Operations & Planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale
- Sales Manager e Addetto vendita
- Decisioni e comportamenti di acquisto del consumatore
- Customer care e strategie di vendita
- Portfolio clienti e il controllo dell’attività di vendita
- La gestione del customer care con i canali digital e social: quali sono e come
- Comunicazione efficace per la vendita
- Laboratorio Soft Skills
Il corso ha una durata di 200 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Learning experience
Utilizzando piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
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- Utilizzeremo tools digitali innovativi combinati tra loro
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare l’appeal del tuo profilo
- La didattica sarà interattiva: flipped classroom, challenge, gamification e contest tra team di studenti
- Tutorship e mentorship durante tutto il corso
Chi lo organizza
Il corso gratuito è promosso da ManpowerGroup e organizzato in collaborazione con tree.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.